"Volevo un figlio maschio": finalmente la commedia di Neri Parenti è su Sky e Prime Video
- info8551976
- 12 mar 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 15 apr 2024
Quante volte abbiamo detto “vorrei un figlio maschio/ vorrei una figlia femmina"...
Una frase che si pronuncia con molta semplicità e tanta enfasi ma che subito dopo viene correttamente integrata da un classico “già il suo arrivo sarà un grande regalo, l’importante è che stia bene”.
Ma non la pensa proprio così Alberto (Enrico Brignano), il protagonista del nostro film di oggi!
“Volevo un figlio maschio” di Neri Parenti, è finalmente disponibile su Sky Cinema, Prime Video, Apple TV e Tim Vision.
Al centro dell’esilarante commedia la figura di Alberto, un simpatico papà che sogna da sempre di avere un figlio maschio con cui condividere le sue passioni: il cibo, il calcio, le auto sportive...
Ma il destino gli ha dato ben tre figlie femmine che gli impongono tutt’altra vita: sana, colta e al femminile.
Quando la moglie Emma è in attesa del quarto figlio, Alberto chiede alle “stelle” di avere “almeno” un maschio.
Il suo desiderio viene esaudito. Pure troppo! Per incanto le sue tre figlie femmine diventano tre maschi.
Ma sarà davvero meglio vivere con tre figli maschi o saranno solo guai…
La nuova commedia per famiglie del veterano di tanti classici del nostro cinema comico Neri Parenti, vede come protagonisti Enrico Brignano e Giulia Bevilacqua, coadiuvati da un cast che comprende Samira Finotti, Giulia Tumbarello, Edoardo Giugliarelli, Massimo Quagliata, Roberta Volponi, Tommaso Guidi, Clizia Fornasier, Giovanni Guardiano, Lallo Circosta e con Maurizio Marchetti e la partecipazione di Mariano e Ruben Rigillo e Maurizio Casagrande.
“Dopo aver scritto e diretto ben 53 film… alla fine ho esaudito un mio desiderio di sempre: fare un film fantasy. Fantasy sì, ma a modo mio… quindi comico.
Si tratta di una commedia per tutta la famiglia – ha spiegato sul set Neri Parenti – con un piccolo e inatteso risvolto fantasy. Una piacevolissima sorpresa, come lo sono stati Enrico Brigano, la IBC Movie e la Combo International con i quali ho lavorato per la prima volta”.
Volevo un figlio maschio è prodotto da Beppe Caschetto per IBC Movie e da Flavia Parnasi per Combo International in associazione con Medusa Film.
Rivedilo su Sky Cinema, Prime Video, Apple TV e Tim Vision.